CLASSIFICA DETTAGLIATA

SQUADREPTGVNPG.F.G.S.
ATL. FRISONIA scudetto 61 35 18 7 10 59 46
I 4 MORI 58 35 17 7 11 58 41
A.C. ACCIAIO 53 35 15 8 12 42 40
MATTO UTD 49 35 13 10 12 34 35
MAMMUTTONES 45 35 13 6 16 36 50
REAL COLLASSO 42 35 10 12 13 40 42
S.P.Q.N. 42 35 11 9 15 34 39
SOLENEGRO 37 35 10 7 18 31 41

mercoledì 27 febbraio 2013

Come il World Trade Center

Pjanic, il trascinatore della Mamujada
Esatto... Proprio come le torri gemelle di New York durante il folle attentato dell'11 Settembre 2001, Frisonia e Mori crollano uno dopo l'altro sotto i colpi delle inseguitrici Mammut e United. Un nota bene per le due capolista stoppate è che queste due comitive saranno le stesse che incontreranno poi in semifinale di TrollCup. Occhio...

2-1 alla Mamujada per i primi della classa e sconfitta per 0-1 per i Mori al secondo K.O. consecutivo.

Un Pjanic un strepitosa forma va a completare comunque un reparto di centrocampo che ha veramente regalato grandi gioie al presidente Stanghi in questo 24° turno di Premier. Chissà che questo 4-5-1 non venga riconfermato più spesso visti i valori espressi in campo. Valori che invece il Frisonia per una domenica sembra essersi dimenticati. È vero che tutti sbagliano e tutti perdono, ma quando lo fanno loro il rumore che ne deriva è sempre più forte e sordo. 6 stop in 24 partite d'altronde sono veramente pochi.

Poli, autore del gol che concede i 3 punti allo United
La Nuraghe Arena aveva visto solo vittorie per la sua squadra nei match disputati lì contro lo United. Ma, per la legge dei grandi numeri, prima o poi sarebbe arrivato il segno "2". Ed eccolo servito da un Aquilani sempre prolifico di assist e da un Poli che si scopre goleador. Finisce 0-1 con qualche rammarico per i Mori che lasciano come al solito uno scalpitante Sau in panchina a marcire a pro di giocatori (...tipo Borriello) di cui non ci si spiega il motivo del loro utilizzo nell'11 titolare. I tifosi in festa dello United però se ne rallegrano e con affettuosi sfottò incitano Seedorf a farla sempre così la formazione. Magari alla prossima semifinale di Coppa che vedrà nuovamente frapposti l'olandese e l'inglese Bear che sembra invece aver ritrovato una certa continuità di risultati se non si conta il povero 1-0 subito in casa dell'Atletico.

Ma la classifica si accorcia veramente molto in questo solo turno. L'intero gruppo degli inseguitori vince e diminuisce di 3 lunghezze il distacco dalla vetta e dal secondo gradino. Se lo United si trova a -14 ed i Mammut a -13 dall'Atletico, c'è anche un Acciaio che con Balotelli sembra aver trovato l'ingrediente mancante ad un campionato sino ad oggi non troppo felice. La squadra della barra infatti si trova a 12 lunghezze dalla vetta e a 9 soli punti dai Mori dopo la vittoria in casa per 1-0 contro dei Nick's che piano piano si allontanano sempre di più da qualsiasi sogno di gloria che ad inizio anno poteva sembrare raggiungibile con facilità.

Infine, nota positiva per il Solenegro che, battendo proprio la sua diretta rivale per il "Cucchiaio di Legno" della Premier, riesce a ridurre il gap ad una sola lunghezza proprio dal Real Collasso che sembra essere entrato in un bruttissimo momento rispetto ai fasti di inizio stagione.


Tra pochi giorni però non perdetevi lo scontro al vertice tra ATLETICO FRISONIA e I4MORI!!!
Un match che può segnare diversi destini. I vari inseguitori non vorranno certo mancare l'occasione di recuperare punti preziosi su una delle prime in classifica... E magari, perché no? Su entrambe.


W LA PREMIER SHIT!

mercoledì 13 febbraio 2013

Minaccia Ultras al Friazor

I pacifici tifosi dello United pronti alla trasferta in casa dell'Atletico
Ancora in dubbio se la partita verrà giocata o meno a porte chiuse. La Polizia e le autorità giudiziare stanno ancora discutendo sulla sicurezza per il match tra Atletico Frisonia e Matto United di domenica 17 Febbraio. Anche se tra le due rose ed i presidenti i rapporti sono più che pacifici all'infuori di qualche sfottò sportivo, sembrerebbe infatti che le tifoserie (...soprattutto quella dello United) non la pensino allo stesso modo.

Andando infatti a intervistare qualche esponente degli Ultras dei tosco-lombardi nella loro sede principale in via Saponaro 26, le informazioni da noi raccolte non fanno presagire nulla di buono. Passando di stanza in stanza abbiamo appunto assistito alla preparazione, non solo di striscioni e cori, ma alla fabbricazione di bombe carta, molotov, armi da taglio e da fuoco tascabili e siringhe venefiche.

Ma è parlando con il capo della curva o presunto tale che abbiamo avuto le conferme che forse servirebbero alle autorità.

"...Noi pensiamo che l'onore della nostra squadra e dei nostri colori siano stati macchiati da troppo tempo d'infamia e di ridicolo da parte di quei quattro c******i. È giunto il momento di lavare con il SANGUE questa onta."

lunedì 11 febbraio 2013

È AGGANCIO...

Erik Lamela dopo aver siglato la seconda rete dei Mori
Seedorf ieri festeggia il tanto atteso aggancio alla capolista con un'importantissima vittoria contro dei Nick's che non hanno demeritato ma che, a detta di tutti, si sono dovuti prostrare di fronte ai probabili futuri campioni della Premier.
Tanto merito alla società per aver mantenuto la fiducia su chi di dovere e per gli acquisti comunque azzeccati. Ben 3 infatti i nuovi arrivti già schierati questa domenica in campo.
Grandissima prestazione di un collettivo che giorno dopo giorno dimostra di poter dire la sua senza riserve in questo campionato che sembra avere solo loro e i campioni in carica del Frisonia come protagonisti.
Anche se, dal sottosuolo, qualcosa sembra muoversi.

Infatti, è proprio dai piani bassi che arriva il passo decisivo per questo aggancio dei Mori. L'Acciaio ed il suo nuovo pupillo Balotelli rifilano un ottimo 2-3 in casa del nemico al Friazor e, non solo concedono la condivisione della prima posizione ai sardi, ma si guadagnano anche un salto di posizione ai danni dei Nick's che ultimamente affrontano un periodo un po' difficile. Voci di corridoio parlarebbero addirittura di un cambio di panchina INASPETTATO. Il nome che gira è quello del papa uscente Ratzinger. Ma ancora niente è ufficiale.

Sempre alla solita altezza di classifica invece vediamo che lo United sembra aver trovato una buona continuità di risultati. Infatti, in casa del Real, riesce a vincere in scioltezza grazie alle ottime prestazione (...sembra inverosimile, lo sappiamo) del suo reparto di attacco. I ragazzi di Bear riescono così a guadagnarsi la 4° posizione ad una sola lunghezza dai Mammut di Mazzone. Il Real invece sembra non riuscire ad ergersi dal tunnel in cui sembra caduto da qualche mese. Solo 2 punti tra loro e l'ultima della classe.

Ma proprio il Solenegro può finalmente gioire per la sconfitta rifilata in extremis ai Mammuttones. Uno 0-1 rapido ed indolore che lascia diverse perplessità per i tifosi di casa ma che da solo gioia ad un Solenegro che aveva SERIAMENTE bisogno di una vittoria per riprendersi da questo campionato ingrato e sino ad oggi completamente da dimenticare.