CLASSIFICA DETTAGLIATA

SQUADREPTGVNPG.F.G.S.
ATL. FRISONIA scudetto 61 35 18 7 10 59 46
I 4 MORI 58 35 17 7 11 58 41
A.C. ACCIAIO 53 35 15 8 12 42 40
MATTO UTD 49 35 13 10 12 34 35
MAMMUTTONES 45 35 13 6 16 36 50
REAL COLLASSO 42 35 10 12 13 40 42
S.P.Q.N. 42 35 11 9 15 34 39
SOLENEGRO 37 35 10 7 18 31 41

lunedì 24 dicembre 2012

Mori-Frisonia: una coppia in vetta a Natale!

Dopo una lunga rincorsa al Frisonia, I 4 Mori, grazie ad un sontuoso 0-3 rifilato a domicilio al Real Collasso,  raggiungono la vetta della classifica, seppur in coabitazione con la già citata squadra del Friazor.

I 4 Mori affrontano un Collasso in evidente emergenza nel reparto difensivo, causa la contemporanea squalifica di Cannavaro e l'infortinuio di Chiellini. Passivo troppo pesante per gli uomini di Maradona che chiudono la gara in 10, affondati dai colpi del rientrante LaMela che sigla una doppietta e del sempre presente Cavani. El shaarawy si concede un turno di riposo, ma nessuno se ne accorge, 31 gol fatti e miglior attacco per i terribili ragazzi di Seedorf.

L'Atletico Frisonia cade tra le mura amiche incappando in un brusco stop imposto dal Matto United, alla seconda vittoria di fila e al 5° risultato utile consecutivo. Grande prova della mediana di Bear dove De Rossi e Marchisio permettono a Maggio e Weiss di affondare sugli esterni.

Tornano al successo i Mammuttones, che passeranno il Santo Natale come terza forza della Lega, superando di misura un impresentabile Acciaio. Graziani lancia dall'inizio il colombiano Muriel. Bastano 38 minuti all'attaccante per ripagare la fiducia del mister; i Mammuttones concretizzano la vittoria dagli 11 metri grazie all'errore di Vidal per l'Acciaio e alla marcatura di Gonzalo Rodriguez.

L'S.P.Q.N. strappa tre punti pesantissimi al SoleNegro che avrebbe meritato miglior sorte per quanto visto sul rettangolo di gioco. Sblocca la partita El Pitu Barrientos con una bella conclusione dal limite dell'area, i ragazzi Negri non ci stanno e pareggiano prima con Hernanes lesto a sbrigare una mischia in area e poi si portano avanti con la doppietta di Jovetic. Sorride amaro il presidente Vertolomo quando capisce che la squadra chiuderà in dieci per l'assenza di Ilicic. Ma la beffa arriva nella notte, quando, grazie alle rete di Osvaldo, S.P.Q.N festeggia Natale con 3 punti più che mai d'oro.

lunedì 17 dicembre 2012

I campioni in carica vogliono il titolo d'inverno

Totò Di Natale a segno nella partita contro l'Acciaio
Sembra proprio che non vi possa essere rimedio alla straripanza del Frisonia. Non basta un ottimo Acciaio che riesce a siglare ben 2 reti per rallentare la corsa di questa armata. 2-3 il risultato finale. 3 gol fatti e 3 punti di distacco dalla seconda in classifica fermata sull'1-1 contro un redivivo S.P.Q.N..
Resta da dire poco in fin dei conti.

Una rosa più che ottimale in una forma strepitosa. Segnano tutti. Dal difensore all'ultima delle punte. Si potrebbe dire che questa squadra non teme rivali in alcun modo e anche che, gli ultimi sondaggi che hanno raccolto una notevole maggioranza di persone che pensano a i Mori come successori al titolo, possano essere usati come carta per il fuoco. Contro il Frisonia, sembra non essercene per nessuno.

Per concludere il quadro, aggancio all'ultimo secondo del Real Collasso in casa contro il Matto per 2-2; Mammut e Solenegro pareggiano 1-1 in una partita che probabilmente avrebbe potuto premiare un po' di più i sardi che per un soffio non raggiungono il secondo gol. Ma il fanta, purtroppo o per fortuna, gl'è così.


PREMIER SHIT

giovedì 13 dicembre 2012

Il punto dei bookmakers...

Ed ecco che i bookmakers tornano alla carica e cambiano tutte le statistiche e i principali pretendi al titolo. Ecco le quote:

Campione Premier Shit

I4Mori - 2.20
Atletico Frisonia - 2.25
Real Collasso/S.P.Q.N. - 4.70
Mammuttones/A.C. Acciaio - 5.20
Matto United - 10.50
Solenegro - 15.00



Capocannoniere Premier Shit

I4Mori - 1.80
Atletico Frisonia - 1.90
Real Collasso - 3.85
A.C. Acciaio - 4.00
Solenegro - 5.50
Mammuttones - 5.85
S.P.Q.N. - 7.50
Matto United - 11.00



Miglior difesa Premier Shit

S.P.Q.N. - 2.90
Atletico Frisonia - 3.00
Matto United - 4.00
I4Mori/Real Collasso - 4.50
A.C. Acciaio/Solenegro - 5.50
Mammuttones - 7.50

martedì 11 dicembre 2012

SCACCO AL RE

Francesco Totti, autore di una doppietta che da i 3 punti al Real


E quando meno ci se lo aspetta, ecco che il Frisonia ottiene la sua terza sconfitta stagionale da un ospite al quanto "sgradito". Infatti, i ragazzi di Maradona, arrivano al Friazor con due COGLIONI CUBICI e portano a casa una gran vittoria. Utile, non solo per far diminuire a 9 i punti di distacco tra loro e la vetta. Ma anche per riaprire questa Premier Shit che cominciava a risultare noiosa.

Vince anche l'Acciaio però in casa del Solenegro che sempre di più è solo in fondo alla classfica. Non molti a inizio stagione avrebbero detto che sarebbe partito così male il campionato per i Negri. Eppure la "luce" sembra sempre più lontana. Mentre l'Acciaio, zitto zitto, riguadagna posizioni e punti sulla vetta della classifica salendo a -9.

Proprio come aveva pronosticato Bear, dopo 3 settimane di formazioni RIDICOLE, l'S.P.Q.N. si sveglia. E lo fa proprio con la sua comitiva che, nonostante giochi un calcio egregio da qualche settimana dove ha inanellato 4 risultati positivi consecutivi, si vede fermare sul 2-2 dalla resurrezione dei morti viventi. Inutile dire che il Presidente Albiani abbia chiesto un colloquio con Dio in persona.

In fine i Mori riescono a raggiungere a -1 i rivali per lo scudetto del Frisonia sbattendo la porta di casa in faccia a dei Mammuttones che ci hanno provato inutilmente a creare dei pericoli per una delle comitive forse più complete di questa Premier. Resta da vedere se tutti i suoi attaccanti riusciranno a mantenere questo ritmo serrato e implacabile.

lunedì 3 dicembre 2012

IL FRISONIA SE NE VA

Marchisio INCREDULO al fischio finale del derby

"...SENZA PAROLE...NOI SIAMO SENZA PAROLE, SENZA PAROLE...NOI SIAMO SENZA PAROLE!"

Questo il coro inneggiato alla Mamujada dal lato del minuscolo spicchio lasciato ai tifosi di uno United trascinato da un portentoso Marchisio che però (...complice l'ennesima manica di stronzate della gazzetta e company) si ritrova a finire la partita in 10 e a pareggiare un match che, in altri casi, sarebbe finita 1-2 senza ombra di dubbio.
Un match a dir poco dominato dai ragazzi di Bear che non hanno nulla da recriminarsi se non il fatto di avere un reparto di centrocampo decimato tra infortuni e scelte tecniche idiote. Maggio, Valdes & Merkel... Se uno solo di loro avesse messo piede in campo, staremmo parlando della terza vittoria consecutiva dei Matti. Invece parliamo di un pari che sa di amaro alla sede bianconera.

Ma cambiando decisamente "punto di vista", troviamo il solito Frisonia che, se non gli segnano gli attaccanti, ci pensano ben 2 membri del reparto DIFENSIVO a buttarla dentro. In fine, il capitano Alino Diamanti mette la firma finale ad un 1-3 in casa di un Solenegro umiliato e risbattuto in fondo alla classifica. Ormai sembra che niente e nessuno, mortale o Highlander, possa fermare l'armata Frisonia ben diretta alla conquista del terzo titolo consecutivo.

I Mori cercano di tenere il passo della capolista a 4 lunghezze di distanza vincendo contro un Acciaio mai seriamente pericoloso e che sembra solo il lontano ricordo della macchina da gol della stagione scorsa. Mentre la squadra sarda sembra poter contare ciecamente sulla coppia più prolifica della stagione. El Sharaawy, Cavani.

Infine assistiamo all'ennesima formazione inadeguata dell'S.P.Q.N. che regala la vittoria ad un Real che ne aveva profondamente bisogno e che riaggancia Acciaio e United a quota 15 punti.

mercoledì 28 novembre 2012

FORZA 4

Marek Hamsik, uno dei migliori in campo per il Solenegro
Grande giornata di Premier. Non ci siamo fatti mancare niente nemmeno a questo giro. Grandi "colpi di scena" con big battute da squadre in zona retrocessione, il tipico CULO del Frisonia, e partite a colpi di gol.

Ma andiamo con ordine.

Al Friazor si consuma l'ennesima "fortunata serie di eventi" per un Frisonia che riesce a incontrare l'unica squadra su 7 a non riuscire a schierare tutti gli 11 titolari, e che di conseguenza porta a casa 3 punti semplici e puramente regalati. Con questa vittoria, inoltre, stacca dai Mori a +4.

Proprio parlando dei Mori, si parla di un redivivo Solenegro che dimostra per l'ennesima volta di essere una squadra PIU' che competitiva vincendo 0-1 in campionato e ben 0-3 in coppa. Hamsik, Hernanes e Ilicic si sono svegliati tutto d'un tratto e tutti assieme senza lasciare scampo a dei Mori privati del proprio bomber Cavani.

Finisce invece all'insegna del gol il 2-2 tra Real e Mammut che guadagnano, il primo, l'ultimo posto in classifica, e il secondo il 3°. Ma occhio proprio per i ragazzi di Ciccio Graziani, perché Domenica alla Mamujada va di scena il derby exAM... Che, scusandoci il gioco di parole, fungerà proprio da esame. Nel caso che lo United dovesse vincere, si parlarebbe di aggancio.

E si parla di aggancio perché lo United al Matto Stadium vince 1-0 con l'Acciaio e riesce a rifarsi dello sfortunatissimo 0-0 dell'andata... 0-0 che ora significherebbe avere 2 punti in più che farebbero comodo ad una classifica che parla di ben 5 punti in meno rispetto all'anno scorso. Chissà che la fortuna non ricominci a girare ora che il team può contare anche sul rientro della seconda punta titolare Robinho.

martedì 20 novembre 2012

La classifica si accorcia...

Alberto Aquilani sotto sotto il settore ospiti

...sì! Anche se di poco, la classifica della Premier Shit si accorcia. Tuttò ciò è sicuramente dovuto al pareggio per 2-2 nello sontro diretto al vertice tra Mori e Frisonia che hanno regalato un grande match pieno di gol ed emozioni sino agl'ultimi istanti della giornata.

Ma una buona parte del merito di questo accorciamento di classifica va al n°10 dello United, Alberto Aquilani. Assoluto migliore in campo, non solo per lo United, ma per tutta la Premier in questo turno. Finalmente qualcuno che sembra ver capito che bisogna darsi una svegliata al Matto Stadium.

Crolla invece l'S.P.Q.N. per 1-0 in casa di un Mammuttones che sembrano aver trovato un buon ritmo in questa stagione. Che sia il segnale della rinascita?

Pareggiano invece Acciaio e Collasso con il risultato di 0-0. Complice indiscussa la mancanza dell'11° in campo per i ragazzi della barra. Purtroppo però, non è la prima volta che durante la Premier una squadra si ritrova in 10, e molto probabilmente non sarà nemmeno l'ultima.

lunedì 12 novembre 2012

BALLO A DUE.


Nella 10° giornata di Premier assistiamo a tantissimi gol e a partite veramente entusiasmanti. Alcune perse o vinte per scelte azzardate e discutibili. Ma andiamo subito alle sintesi...


Fabio Quagliarella, indiscutibilmente l'uomo della giornata

Al Friazor, i tifosi di casa si godono una giornata piovosa. Sia a livello atmosferico che a livello realizzativo. Se da una parte ci pensa Zeus a scatenare tuoni, fulmini e scrosci d'acqua, sul manto verde dell'Atletico ci pensa Fabio Quagliarella che con una tripletta stellare porta in saccoccia i 3 punti che servivano ai leader della classifica per arrivare a quota 20. I Mammuttones purtroppo mai pericolosi, si sono visti sotterrare di gol giocando anche con l'handicap dell'uomo in meno. Un brutto momento per i ragazzi di Ciccio Graziani. Ora come ora nell'ambiente gira voce che si parli addirittura di un ritiro forzato sull'isola di Malta dove il presidente Stanghi racconta di aver raccolto i primi pezzi della sua immensa fortuna monetaria. Si starà a vedere se anche a i suoi ragazzi basterà un po' di mare e di sole.


Fredy Guarin, uno dei tanti bomber dei Mori

Al Matto Stadium va in onda l'ennesimo strafalcione per i ragazzi di Bear che fungono da zerbino per dei Mori che invece sembramo passeggiare in campo. Guarìn, Palacio ed il solito Cavani segnano 3 gol che affondano anche le flebili speranze nate da quell'iniziale 1-0 da parte di Alberto Aquilani (l'unico oggi degno di nota nella comitiva tosco-lombarda). E se una sconfitta per 3-1 in casa non dovesse bastare, ci pensa De Rossi a dare il colpo di grazia ad un match che già era messo male di suo. Pugno in faccia ad un difensore avversario in fase di attacco e rosso diretto. Speriamo che la dirigenza prenda le decisioni giuste a scapito di questo ragazzo a cui sono state date tante e tante possibilità mai ricambiate però.


La disperazione di Osvaldo, oggi a secco

Perdono invece un'occasione importante sia i Nick's che l'Acciaio che si fermano a vicenda su di un 2-2 che non felice nessuno se non le due prime della classe che ora si trovano con un leggero ma sacrosanto margine di vantaggio. Klose e Asamoah rispondono a Vidal e Giovinco. Una partita alla pari, poco altro da dire in fondo.


Marek Hamsik, di nuovo in rete


Ma eccoci alla VERA notizia di oggi! Il Solenegro torna a splendere quando meno te lo aspetti. Batte e riagguanta in classifica a 10 punti un Real Collasso che da qualche turno a questa parte pare irriconoscibile. Se fino al mese scorso cominciava a proporsi come protagonista certo di questo campionato, ora si vede a dover stare attento addirittura al MATTO UNITED (...il che è grave). Ma è giusto anche dare i suoi meriti ad una squadra che finalmente ritrova la vittoria ed il sorriso ora che si trova a -10 dalla vetta ma a soli 3 punti da i Mammut. Che sia una nuova alba per il Solenegro?




martedì 6 novembre 2012

Dov'è lo United?

Bear sulla graticola?
In questo turno di Premier si sono visti ben 17 gol. NESSUNO DI QUESTI è stato segnato da un giocatore dello United di Grylls, che però ne prende 3 da un Frisonia devastante e che dimostra una volta di più di avere un collettivo competitivo e pronto a riguadagnarsi per la terza volta consecutiva il titolo di campione.

Anche se forse, a dirla tutta, l'unica squadra che fino ad ora non si è dimostrata all'altezza della competizione è proprio il Matto United. Solo 7 i gol fatti in queste 9 giornate. Il peggior attacco.
7 gol contro i 17 dei Mori, i 16 del Frisonia o i 12 del Collasso. Ci si accorge subito che qualcosa non va.

Con una sola vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte, è chiaro che il team tosco-lombardo si sta proponendo come squadra materasso della stagione. A quest'ora l'anno scorso aveva ben 6 punti in più e sicuramente la tifoseria, la dirigenza e la squadra era molto più sorridente.
C'è anche da notare che l'allenatore che a questo stesso punto di stagione aveva già 6 punti in più si chiamava Sampei, e a Gennaio venne ESONERATO. Questa cosa dovrebbe far pensare l'inglese di casa United.



Per il resto, e intendiamo quindi oltre allo 0-3 del Frisonia con questo United disarmato e disarmante, assistiamo anche alla bellissima vittoria dei Mammut di Ciccio Graziani contro l'Acciaio che si fa anche recuperare in classifica proprio da i sardi. I Mori poi ASFALTANO i poveri ospiti di un Collasso che aveva anche giocato una partita più che buona, ma quando esplodono El Sharaawy, Cavani e Palacio tutti assieme c'è veramente poco da fare. 4-2 e a casa. Per finire i Nick's battono per un soffio il povero Solenegro che sembra non riuscire a trovare il sorriso in campionato.



I risultati in coppa invece vedono i Mori che distruggono l'Acciaio e il Solenegro che batte per 0-1 lo United nel gruppo A, e Mammut e Frisonia che vincono rispettivamente contro S.P.Q.N. e Collasso.

venerdì 2 novembre 2012

ALL'ARREMBAGGIO!!!


Ecco i 2 nomi che hanno sicuramente spiccato in questo turno di Premier. Riccardo Montolivo per l'A.C. Acciaio ed Erik Lamela per I4Mori.

Il primo si prende la briga di trascinare i propri compagni in una fantastica ed importantissima vittoria sul campo del Friazor ai danni dei rivali di sempre del Frisonia che sono costretti ad inchinarsi per 2-3 di fronte all'esplosiva dimostrazione di carattere dei giocatori della barra. Assieme a Montolivo, si fanno sicuramente notare Pasqual e Agazzi, entrambi protagonisti di una grandissima prova.

Lamela invece conduce i Mori in una vittoria straordinaria per 0-2 nei confronti di un S.P.Q.N. irriconoscibile. I ragazzi di Sardegna si fanno valere eccome in questo campionato e sembra che dopo questa performance non ci possano più essere dubbi sulla loro nomina a "pretendenti al titolo".

Sugl'altri campi assistiamo a due pareggi:
• 1-1 tra Real e United; partita che ha visto mettersi in primo piano sicuramente Antonio Mirante. Il portiere dei tosco-lombardi para un rigore a Totti e concede questo punticino che sembra piccolo ma può essere di grande aiuto in questa situazione tragica.
• 1-0 tra Mammut e Solenegro; I Mammut rischiano di trovarsi a giocare in 10. 3 punti guadagnati con gran fortuna contro un Solenegro a cui bastava VERAMENTE poco.


Dopo questa giornata la classifica si accorcia di un punto tra prima ed ultimE della classe. Ma sopratutto, ben tre comitive si ritrovano a condividere il 2° posto in classifica. Nick's, Mori e Acciaio sono tutte e tre lì, ad un solo misero punto da un Frisonia che sembra aver perso la rotta e che domenica incontrerà gli affamati dello United. È molto probabile che questa domenica, al Matto Stadium guadagneranno qualche tifoso e simpatizzante in più. Alla fine, gufare non è vietato dalla legge.

lunedì 29 ottobre 2012

...EN GARDE!

Antonio Di Natale suona la carica ai proprio compagni
Sembra che quello a cui stiamo cominciando ad assistere in questi ultimi turni di Premier sia uno di quegli scontri destinati a procrastinarsi fino alla 35° giornata. L'Atletico è di nuovo al comando a +1 da un S.P.Q.N. che, per sua fortuna, riesce a strappare uno 0-0 ad uno United che cerca di riemergere a tutti i costi dalle profondita siderali in cui galleggia da un paio di turni.

Grandi ribaltoni di classifica in questo turno, come d'altronde ci si aspettava visti gli abbinamenti;
•L'Atletico batte il Collasso e torna primo.
•L'S.P.Q.N. pareggia con lo United e torna in seconda posizione.
•I Mori vincono il derby sardo e saltano in terza posizione.

•L'Acciaio sconfigge di misura il Solenegro e avanza sul quarto gradino.

Ogni giorno nuove emozioni in questa Premier, ma si rigioca già domani. TUTTI PRONTI???

giovedì 25 ottobre 2012

Dopo 6 gare...

...non si può certo predire chi alla 35° sarà intitolato campione. Questo è certo. Ma si può già cominciare a intendere chi più e chi meno potrà essere protagonista di questa Premier Shit.


Miroslav Klose
In cima alla classifica troviamo questi nuovi Nick's assetati di punti e di gloria, rinati dopo una stagione ben sotto i margini della popolarità. 12 punti in 6 gare, un ritmo da scudetto. Chissà se Klose e compagnia bella riusciranno a mantenere questo ritmo eccezionale. Solo il tempo saprà risponderci. Nel frattempo, all'Onirico già si inneggia a questa squadra come a colei che finalmente strapperò il titolo dalle mani di un Atletico Frisonia che sembra finalmente aver trovato un degno rivale.

Diego milito
Ma anche se feriti, subito dietro troviamo un Atletico Frisonia che come ogni anno sembra potersi riconfermare come TOP-team del campionato. Le riconferme di diversi elementi della squadra campione della Ligaucho hanno dato i propri frutti, ed i nuovi innesti hanno già dimostrato il proprio valore. La squadra del Friazor sembra pronta come sempre a disputare un egregio campionato. D'altronde si sa'... Il detto è che non c'è due senza tre.

Fabrizio Miccoli
Ma eccoci alla new-entry Real Collasso che, stupendo i più, si trova lì a giocarsela per un posto tra le grandi. Entrando tutt'altro che in punta di piedi, già esige quel rispetto che pensavamo magari di dovere a ben altre comitive. Invece, con un'inaspettata spigliatezza, ecco il nuovo che si mostra alla Premier con il suo volto più bellicoso, a soli 3 punti dalla vetta. Che si stia assistendo alla nascita di una nuova stella della Premier?

Alessandro Matri
Ma passando alle "brutte" sorprese della stagione, non possiamo non parlare del pessimo (...a dir poco) stato del bronzo della Ligaucho. Infatti, lo United di Bear Grylls, contro ogni aspettativa, si ritrova a ricoprire l'ultimo posto in classifica con 6 punti raccolti in 6 partite. Troppo poco per una squadra che, dopo la stagione passata, puntava se non ha vincere almeno a riconfermarsi. Complice una sfortunata serie di infortuni ed una spiccata incapacità a segnare di diversi attaccanti. Chissà che non sia l'anno della totale disfatta per i tosco-lombardi.

martedì 23 ottobre 2012

CATER-NICK'S!

Il bomber di casa S.P.Q.N., Osvaldo

Quest'oggi potremmo dire con tranquillità che una delle squadre favorite alla partenza si sta confermando giorno dopo giorno. I Nick's vincono ancora con il risultato di 1-2 contro i diretti rivali del Collasso grazie ad un Osvaldo in grandissimo spolvero e ad un collettivo di altissima qualità.
Ma la prova del nove arriva questa domenica all'Onirico, dove i neo-leader accolgono uno United ferito e incattivito. Di sicuro Canà dovrà piazzare il suo miglior undici per strappare una vittoria che potrebbe definirsi decisiva.

Il Frisonia invece, pareggia contro un redivivo Solenegro che ferma i campioni in carica su uno 0-0 triste e privo di grandi emozioni. Questo risultato fa perdere la testa della classifica all'Atletico ma non spegne assolutamente le speranze di scudetto per i pluricampioni in carica che domenica affrontano in trasferta un Real Collasso che non sembra avere la minima intenzione di perdere il passo con le grandi.

I Mori riescono a strappare 3 punti dalle grinfie dei sempre più barcollanti giocatori dell'Acciaio e, assieme a i Mammuttones, staccano dal fondo della classifica portandosi a sole 5 lunghezze dalla testa della classifica. Che sia il momento di confermarsi seriamente già lo si sapeva, ma la "continuità" non sembra essere tra le doti della squadra sarda. Chissà che questa domenica, contro i compatrioti Mammut, possa essere l'occasione giusta.

Il derby (...o ex-derby, che dir si voglia) a questo giro se lo prendono i Mammut di Ciccio Graziani, che grazie ad una grande prova da parte della difesa e del centrocampo, strappano i 3 punti in casa dello United di Bear che dimostra una volta di più di avere SERI problemi in fase realizzativa. Chissà che qualcosa non cambi, anche se domenica con i Nick's ci sarà l'esame più duro che si potesse avere.

lunedì 8 ottobre 2012

Colpaccio all'Onirico!

Il bomber di Canà

La copertina di oggi è INDISCUTIBILMENTE dedicata alla straripante vittoria per 3-0 dei Nick's ai danni della capolista Frisonia che così perde leggermente vantaggio sulle dirette inseguitrici.
Un Klose in formissima e un Pandev non da meno, stendono una squadra-top praticamente irriconoscibile che non riesce nemmeno a segnare una rete in questo trasferta tanto dolorosa.
A inizio anno erano partiti proprio così i Nick's per poi avere un leggero calo di performance che però gli è costato praticamente 6 punti buoni. Dopo questa vittoria però, non ci sono dubbi, si eleggono primi pretendenti al titolo dei campioni in carica (...che rimangono comunque la squadra da battere.)


Un'altra goleada l'abbiamo vista invece in casa del Solenegro, dove la squadra di casa trucida per 4-0 i poveri Mori che sembrano aver perso il passo con le "grandi". Qualche scelta di titolari e non potrebbe aver compromesso il risultato, anche se pare chiaro che oggi non ci sarebbe stata storia ugualmente. Hernanes, Hamsik, Calaiò, Jovetic... Questo l'elenco dei bomber del giorno. Direi che con un reparto d'attacco così prepotente ci sia solo da meravigliarsi che questa squadra si trovi a -4 punti dalla vetta.

I Mammuttones guadagnano un buon punto grazie ad un 1-1 contro il Real. I ragazzi di Ciccio Graziani sembra che non riescano ancora a far girare gli ingranaggi di squadra. Probabilmente, a meno di qualche cambiamento di rotta, a Gennaio saranno necessari vari aggiustamenti. Il Real invece continua la sua marcia senza macchia e senza gloria in un campionato per loro inedito ma che sembra potergli dare qualche soddisfazione.

Lo United in trasferta con l'Acciaio, in dieci, non riesce ad imporsi per un INEZIA. Nonostante Marchisio e Di Michele ce l'abbiano messa tutta, la minoranza numerica ha influito e non poco sul risultato finale. Se vi fosse stato anche un barilotto di pece messo li a centrocampo il risultato sarebbe stato diverso. La barra sorride e ringrazia per il punto regalato.



Ora ci saranno un paio di settimane per rifiatare. Ma al rientro, non mancate! Campionato e Coppa si riproporrano alla giornata di Premier!

lunedì 1 ottobre 2012

...FUGA?

Gilardino dopo la doppietta odierna





INARRESTABILE

...Forse è questa l'unica parola per descrivere un Frisonia che, di anno in anno, sembra sempre riuscire a riconfermarsi con un'inspiegabile naturalezza nonostante le continue modifiche alla rosa.
Quest'anno sembra aver trovato il proprio trascinatore in quel Gilardino che l'anno scorso fece penare e non poco l'allenatore del Matto United che continuò però a dargli fiducia ricevendo solo risultati al quanto scadenti.
Ma a parte il bomber "sviolinatore" l'Atletico può contare sicuramente su un organico generale di altissimo livello e grande vena realizzativa. Milito, Quagliarella, Cerci, Diamanti... Per non parlare di un certo portiere di nome Buffon.

Tutto questo per presentare in poche parole il 3-2 rifilato a dei Mori mai realmente arresi che per un soffio non riescono a pareggiare il conto. Risultato questo che permette però a i campioni in carica di raggiungere la doppia cifra nel tabella dei punti per primi, e di confermarsi leader della classifica momentanea della Premier.
Domenica si dovranno presentare all'Onirico davanti a dei Nick's che sembrano aver già perso la brillantezza delle prime due uscite stagionali.

Proprio parlando dell'S.P.Q.N., andiamo a parlare della seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Canà che però coincide di conseguenza con un altro evento... La prima vittoria in campionato per i Mammuttones che, FINALMENTE, guadagnano i primi punti in saccoccia. I Mammut se la riescono a cavare con uno striminzito 0-1, ma questo risultato basta e avanza per la situazione tragica in cui versano i sardi. In più, domenica dovranno ospitare la "sorpresa" del Real Collasso che in questo momento si trova sul secondo gradino più alto del podio.

Real che si guadagna il secondo posto vincendo 3-1 (trascinata da un Miccoli DEVASTANTE) contro un Acciaio che ancora fatica a far girare i propri ingranaggi. Ma per loro domenica c'è il Matto United, quindi si spera (per loro) che qualcosa cambi, e anche alla svelta.

Ma proprio il Matto United questa settimana compie un grandissimo gesto di carattere. Dopo la sconfitta subita per 3-1 contro i Mori, i ragazzi di Bear ridanno lo stesso gap a un Solenegro che, come i Nick's, sembra aver perso smalto e brio. E proprio loro incontreranno i Mori che solo qualche giorno prima avevano asfaltato i loro stessi carnefici.



Grandi emozioni in questa Premier Shit!!!

sabato 29 settembre 2012

"Cavani Show"

Cavani dopo la tripletta di Domenica



Grandissima giornata di Premier Shit con tantissimi gol al seguito. Risultati spietati in certi casi e altri che invece rilanciano squadre che avevo BISOGNO assolutamente dei 3 punti.

Proprio a questo riguardo, parliamo dell'incredibile 3-1 rifilato da i Mori alla Nuraghe Arena nei confronti di un Matto United che fatica ancora a carborare risultati ma soprattutto gol. Nulla però da togliere ad una squadra che sin dal precampionato si era distinta per la campagna acquisti che, prima o poi, avrebbe portato sicuramente i suoi frutti. Un team che può contare sul "matador" Cavani ha sempre una certa tranquillità in più. Vedremo subito però se si tratta di un caso eccezionale o di un inizio di risultati. Domani già si rigioca.

L'Atletico si dimostra sempre squadra da battere per lo scudetto in quanto riagguanta la prima posizione sconfiggendo (...anche loro) i Mammut che rimangono ancora oggi l'unica squadra a non aver tirato su nemmeno un punto in 3 partite disputate. Lo striminzito 0-1 raccolto alla Mamujada consente ai ragazzi del Frisonia di raggiungere e superare i Nick's usciti sconfitti dallo scontro con l'Acciaio per ben 2-0 e li lancia in testa alla classifica.

In fine, il Real riesce a guadagnarsi i suoi primi 3 punti contro un Solenegro che ha provato a riprendersi dalla sconfitta di settimana scorsa ma che crolla per 1-2 di fronte al proprio pubblico casalingo.



La situazione in Premier comincia già a delinearsi. Il primo in classifica parla di 7 punti, mentre l'ultimo è ancora a 0. Siamo solo agli inizi, ma sembra proprio che questa stagione avrà ancora molte emozioni e colpi di scena da regalarci.

lunedì 24 settembre 2012

...PROBLEM?!?


INIZIA ANCHE LA "TROLL CUP"!



Gruppo A
• A.C. Acciaio
• Matto United
• Solenegro
• I4Mori

Gruppo B
• Atletico Frisonia
• Mammuttones
• Real Collasso
• S.P.Q.N.




Prima giornata:

A.C. Acciaio - Matto United
Solenegro - I4Mori

Atletico Frisonia - Real Collasso
Mammuttones - S.P.Q.N.

E la seconda giornata se ne va...

Facundo Roncaglia durante l'azione del gol





COLPO DI SCENA GIA' DOPO 180 MINUTI DI PREMIER SHIT!!!


Contro ogni pronostico, la squadra che osserva la classifica dal gradino più alto di tutti è l'insospettabile (...almeno fino a inizio stagione) S.P.Q.N.!

Questa "nuova" squadra, capitanata come sempre da Federico Balzaretti, sta facendo veramente delle ottime prestazioni. Dopo la vittoria tirata e sofferta contro i Mori settimana scorsa, ecco arrivare quella di misura per 1-0 contro un Solenegro che 7 giorni fa aveva asfaltato i Mammut. Ottimo stato di forma insomma per i Nick's che viaggiano da soli a punteggio pieno alla testa della classifica.

Ma parlando proprio dei Mammuttones, tocca segnalare la seconda sconfitta consecutiva. Stavolta meno roboante che contro il Solenegro, ma pur sempre sconfitta rimane quella per 0-1 in casa con un Acciaio tutt'altro che inattaccabile e che deve parecchio al suo portiere Viviano.

Al Friazor si consuma un buono spettacolo coadiuvato da un ottimo reparto d'attacco per i padroni di casa (Gilardino e soprattutto Quagliarella), ma anche un ottimo e decisivo portiere per i ragazzi di Bear (Mirante). Questi sono stati gli ingredienti per questo 1-1 che lascia un po' l'amaro in bocca a chi perde il primo posto in classifica, ma che da un po' di continuità ad una squadra nuova e ancora da collaudare come lo United.

Infine, i Mori riescono a guadagnarsi il primo punto stagionale contro un Real Collasso che continua a cercare la propria identità ed il proprio ruolo in questa Premier Shit. Siamo sicuri che, dopo i 2 pareggi perseguiti contro 2 tra le squadre più rispettate del campionato, di certo saprà ritagliarsi un ruolo ad alto contenuto carismatico all'interno della federazione.



MA SI RIGIOCA SUBITO!!!


Già domani si rigioca e, sperando che i giocatori non siano troppo stanchi, ci si aspettano faville!

Alla Mamujada, i "pluriferiti" padroni di casa ospitano un Frisonia che dopo il pari subito in casa dal Matto United si pensa che non abbia intenzione di lasciare altri punti al caso. L'S.P.Q.N. già si allontana.
In terra sarda invece, i Mori ospitano i ragazzi di Bear e cercano di superarli in classifica grazie ad una vittoria. A loro volta, i tosco-lombardi, cercano i primi 3 punti stagionali.
 L'Acciaio, per ora, non è quello dell'anno scorso, e nemmeno i Nick's che li vanno a trovare. Scontro che un anno fa avrebbe dato una sola pretendente alla vittoria, mentre oggi, i ruoli si ribaltano.
Un Solenegro ferito nell'orgoglio e orfano della prima posizione ospita le nuove leve del Real Collasso. Vediamo se riescono subito a riprendersi dallo schiaffo subito dall'S.P.Q.N.

QUESTO E MOLTO ALTRO NELLA NOSTRA FANTASTICA PREMIER SHIT 2012|13!!!

mercoledì 19 settembre 2012

Premier Shit dove vuoi tu!

Interessante e gradita novità per tutti i partecipanti ed i tifosi della TROLLFACE Premier Shit. Da quest anno seguire tutti gli avvenimenti del campionato riportati sul nostro blog sarà ancora più semplice. E' infatti attiva la versione mobile, per poter leggere news, info, risultati ed approfondimenti direttamente dal proprio smartphone!

lunedì 17 settembre 2012

Prima giornata prime emozioni!

Partenza a razzo per la Premier Shit. Sono ben quattordici i gol segnati nella prima giornata di campionato. A fare la voce grossa i campioni in carica del Frisonia che nel remake della supercoppa con l'Acciaio si impone in trasferta per 4-1. Un tris di attaccanti come Gilardino Di Natale e Milito in giornata di grazia regala i primi tre punti stagionali . 
Vittoria al cardiopalma in trasferta a sorpresa per i Nick's in casa de I4mori. SPQN schiera i neo acquisti Pandev e Klose che al loro primo match non deludono di certo. I4mori giocano un ottimo calcio, grazie anche ad una elevata qualità in mezzo al campo, e ad un Cavani che farà sicuramente felice il suo nuovo pubblico, ma non oggi. Quattro reti anche per il SoleNegro che ospita i Mammuttones, Maxi Lopez tiene in gara la sua squadra fin che può ma nella prima partita stagionale il SoleNegro cala il poker davanti al suo pubblico con un Hernanes super. Finisce senza reti invece l'esordio del Real Colasso in casa del Matto.

giovedì 6 settembre 2012

Calendario TROLL CUP


Anche quest anno ci farà compagnia la coppa. La TROLL CUP si svolgerà nella seguente maniera:

- 5a, 8a, 11a il girone d'andata
- 14a, 17a 20a il girone di ritorno
- 23a, 26a play off tra le seconde e le terze classificate
- 29a, 32a semifinali
- 35a finale.
*giornata riferita al campionato di serie A


GruppoA
Ac Acciaio
Matto United
SoleNegro
I4mori


Ac Acciaio-Matto
SoleNegro-I4mori

Ac Acciaio-SoleNegro
Matto-I4mori

I4mori-Ac Acciaio
Matto-SoleNegro



GruppoB
Atl. Frisonia
Real Collasso
Mammuttones
SPQN


Frisonia-Real Collasso
Mammuttones-SPQN

Frisonia-Mammuttones
Real Collasso-SPQN

SPQN-Frisonia
Real Collasso-Mammuttones

Sorteggio calendari


Ecco a voi il calendario base della Premier Shit:



1a GIORNATA 

Ac Acciaio - Atl. Frisonia
Matto United - Real Collasso
SoleNegro - Mammuttones
I4mori - SPQN


2a GIORNATA

Atl. Frisonia - Matto United
Mammuttones - Ac Acciaio
Real Collasso - I4mori
SPQN - SoleNegro


3a GIORNATA

Mammuttones - Atl. Frisonia
I4mori - Matto United
Ac Acciaio - SPQN
SoleNegro - Real Collasso


4a GIORNATA

Atl. Frisonia - I4mori
SPQN - Mammuttones
Matto United - SoleNegro
Real Collasso - Ac Acciaio


5a GIORNATA

SPQN - Atl. Frisonia
SoleNegro - I4mori
Mammuttones - Real Collasso
Ac Acciaio - Matto United


6a GIORNATA

Atl. Frisonia - SoleNegro
Real Collasso - SPQN
I4mori - Ac Acciaio
Matto United - Mammuttones


7a GIORNATA

Real Collasso - Atl. Frisonia
Ac Acciaio - SoleNegro
SPQN - Matto United
Mammuttones - I4mori


Queste 7 giornate verranno disputate per 5 volte in modo tale da coprire 35 partite di campionato (vengono saltate le prime due e l'ultima giornata, che viene dedicata alla SuperCoppa).

lunedì 3 settembre 2012

Si parte! Mercato e aspettative

E' ufficialmente cominciata la stagione. La TROLLFACE Premier Shit è ormai pronta al via! Dopo una intensa sessione di calciomercato che ha visto alcuni cambi di maglia importanti e pesanti ed attese riconferme, tutte le squadre scalpitano per portare via ai due volte campioni dell'Atletico Frisonia l'ambito titolo di campione.
Il Matto United promette battaglia, il capitano Marchisio è pronto anche quest anno a guidare la squadra allenata da Grylls. L'Ac Acciaio fresco vincitore della coppa vuole puntare ancora più in alto, ma il Frisonia è di certo un ostacolo quasi invalicabile anche per questa stagione, due scudetti ed una supercoppa non fermano di certo la loro voglia di vincere. SoleNegro vuole trovare un posto nei piani alti della classifica, Hernanes a centrocampo promette spettacolo. SPQN vuole cancellare la scorsa annata e vuole tornare ai fasti di un tempo, squadra completamente cambiata, capitan Balzaretti potrà affidarsi ai gol del neo arrivato Klose. La squadra de I4mori invece con il colpo Cavani vuole portare il titolo in terra sarda, così come anche i Mammuttones. Grande attesa invece per i nuovi arrivati, la squadra del Real Collasso è una new entry tutta da scoprire, vedremo se darà filo da torcere agli avversari.

domenica 19 agosto 2012

...CI SIAMO.



Mancano pochissimi giorni ormai alla riapertura della nuova ligaucho 2012/13 (Premier Shit ndr). Ancora vi sono alcuni particolai da decidersi tra cui, numero di squadre partecipanti, turni e alcune piccole lacune dell'interno del regolamento che nella stagione scorsa hanno portato ad alcuni piccoli problemi tra i vari presidenti della lega.

Un paio di cose sono certe però. Anche quest anno ne vedremo di cotte e di crude sui più bei campi del campionato più pazzo del mondo. Dalla Mamujada al Friazor. E sopratutto, tra tutti i personaggi come Ber Grylls, Mazzone, Canà, etc etc... Si aggiunge un certo Clarence Seedorf che farà parlare di sè secondo i bookmakers.

Che dire?

Buon divertimento a tutti.
(Post by Matto, 18.47 il 18/08/2012)