CLASSIFICA DETTAGLIATA

SQUADREPTGVNPG.F.G.S.
ATL. FRISONIA scudetto 61 35 18 7 10 59 46
I 4 MORI 58 35 17 7 11 58 41
A.C. ACCIAIO 53 35 15 8 12 42 40
MATTO UTD 49 35 13 10 12 34 35
MAMMUTTONES 45 35 13 6 16 36 50
REAL COLLASSO 42 35 10 12 13 40 42
S.P.Q.N. 42 35 11 9 15 34 39
SOLENEGRO 37 35 10 7 18 31 41

lunedì 1 aprile 2013

"...AUGURI PRESIDENTE..."

Lo striscione dei tifosi dello United in trasferta all'Onirico


"...Non c'era miglior modo per festeggiare gli anni. Ringrazio il mister, la squadra e tutta la tifoseria che ci sta seguendo con così grande calore e amore. Sempre e solo, FORZA UNITED! Fino alla fine dei nostri giorni..."

Così il Presidente Albiani descrive la sua emozionante "partita di compleanno". Sì, perché sabato 30 Marzo non era solo il 28° turno di Premier, ma era bensì anche il compleanno del Presidente dello United che si è visto regalare dalla propria squadra, non solo la vittoria sul campo dei Nick's, ma anche il 4° posto ad un solo punto dal 3° che ora sembra veramente a portata di mano. Poco da dire... Un compleanno incommensurabile.



Candreva dopo il gol al Frisonia
Ma parlando del turno, è più giusto aprire le sintesi con l'inaspettato crollo del Frisonia in casa del Real Collasso. Un 1-0 pesante e che in pochissimi avrebbero auspicato all'inizio del match. Purtroppo le pessime prestazioni di Di Natale e di Legrottaglie hanno ovviamente aiutato al crearsi della sconfitta finale, ma resta da dire che questo NON È assolutamente il miglior Frisonia dell'anno.
Ma è comunque giusto fare le giuste lodi anche ad un team che sembra essersi ripreso, e che assieme a Presidente e al mister Maradona, sembra aver ritrovato la rotta e il proprio modus operandi con cui aveva aperto la stagione. Un gruppo che sembra non volersi tirare indietro nella lotta per apparire al meglio in questo finale di stagione e che sembra aver ritrovato il modo per riuscirci.
Domenica però sono ospiti al Matto Stadium... E vista la forma anche della squadra di Bear, questo potrebbe essere il banco di prova decisivo.



Amauri dopo la rovesciata del 2-0
Continuano inveve la marcia dell'Acciaio alla conquista del 3° posto e il crollo del Solenegro. 2-0 in casa della Barra e tutti a cuccia. Anche senza i gol di Balotelli, ci pensano Montolivo e Amauri con una magia a sigillare il match e l'avanzamento al 3° posto in solitaria. Questo dimostra che l'Acciaio non è assolutamento Mario-Dipendente. Ma questa settimana c'è lo scontro con il Frisonia che, anche se in crisi, resta pur sempre la squadra da battere. Nel caso di vittoria però potremmo tranquillamente dire che il campionato si riapre alla grande a poco più di 5 match dalla conclusione. Una che ormai nessuno si aspettava.



Matri e capitan Marchisio esultano
All'Onirico va i scena la "festa di compleanno" personale del Presidente Albiani. L'artefice del regalo principale si chiama Alessandro Matri che, con il suo gol, regala la gioia dei 3 punti e del 4° posto a tifosi, e Presidente che dall'alto della tribuna VIP guarda e sorride. Una stagione che come al solito prende il giusto andazzo solo dopo il mercato di riparazione ma che dimostra sempre che con un po' di occhio e di mea culpa vari è possibile ribaltare situazioni al quanto deprimenti.
In questo turno arriva il Real in Premier, ma vi è anche l'impegno di coppa con il ritorno contro i Mori. Un settimana importantissima che, se venisse sfruttata nel migliore dei modi, potrebbe regalare la finale di TrollCup e il 3° posto in Premier. Tutto starà a Marchisio e company.
Poco da dire sui Nick's purtroppo. Un team che a inizio anno aveva tutte le carte per dare a ferro e fuoco il campionato e che oggi si ritrova a spingere per non arrivare ultimo. Un dispiacere per Canà e tutti i Nick's in generale.



L'inaspettato bomber di giornata, Paletta
In conclusione parliamo del derby sardo che si conclude con un secco 0-2 per I Mori che tornano alla vittoria e vanno a -5 dalla vetta. Sembra che la parola "derby" non porti bene ai Mammut che negli ultimi due giocati ha raccolto 0 punti e ben 5 gol. In più, questo K.O. li porta in 5° posizione dietro ad un Acciaio e ad uno United in piena forma e che sembrano voler distruggere chiunque si frapponga tra loro e la loro meta.
I Mori invece questa settimana si preparano alla sfida in campionato contro i Nick's e (...soprattutto) al ritorno di TrollCup contro lo United. Sarà un turno importantissimo anche per loro. Se sfruttato per bene potrebbero prendersi la Finale di coppa e avvicinarsi a -2 dalla vetta della Premier. Quindi, riallacciandosi al discorso fatto per lo United, ci aspetta un turno di FUOCO.
I Mammut vanno a giocare contro il Solenegro e tutti ci aspettiamo che sia l'occasione adatta per riprendersi dal brutto "uno-due" raccolto in campionato negli ultimi turni. In più, anche loro saranno impegnati nel ritorno di coppa con il Frisonia. Chissà che dopo due turni brutti così non possa giungere anche una gioia ben degna di nota.

Nessun commento:

Posta un commento