CLASSIFICA DETTAGLIATA

SQUADREPTGVNPG.F.G.S.
ATL. FRISONIA scudetto 61 35 18 7 10 59 46
I 4 MORI 58 35 17 7 11 58 41
A.C. ACCIAIO 53 35 15 8 12 42 40
MATTO UTD 49 35 13 10 12 34 35
MAMMUTTONES 45 35 13 6 16 36 50
REAL COLLASSO 42 35 10 12 13 40 42
S.P.Q.N. 42 35 11 9 15 34 39
SOLENEGRO 37 35 10 7 18 31 41

martedì 30 aprile 2013

LA GRAN FINAL!



L'anno scorso la finale di coppa venne giocata tra le comitive del Frisonia e dell'Acciaio, le stesse che poi arrivarono rispettivamente 1° e 2° nella Ligaucho passata, ponendo una specie di egemonia in quanto a premi e gloria lungo tutto il corso della stagione e lasciando solo le briciole rimanenti al 3° classificato Matto United.

Quest'anno invece tocca proprio ai tosco-lombardi giocarsi questa finale contro i cugini Mammuttones dopo che, entrambe le comitive, hanno fatto fuori (...chi nei gironi e chi nelle eliminatorie) le squadre più blasonate e forti di questa Premier... Acciaio, Mori e Frisonia, una dietro l'altra hanno dovuto piegarsi di fronte alla voglia di questi due team di farsi valere e di poter entrare nell'albo d'oro del Fanta.

La partita, che si giocherà sul neutrale campo dei campioni uscenti dell'Acciaio, avrà tanti protagonisti. Ma due in particolare non le mandano a dire. Bonaventura e Gomez sono i loro nomi. Due giocatori che hanno dato moltissimo alle rispettive squadre e che sembrano non voler lasciare la gloria all'avversario con troppa facilità.

<<...Non poteva esserci finale migliore in quanto a spettacolo e goliardìa a parer mio. I Mammut sono un'ottima squadra e in più c'è il brivido del derby nell'aria. Sinceramente avrei preferito scontrarmi contro il Frisonia, ma semplicemente per togliermi una soddisfazione maggiore vincendo contro i "CAMPIONI TOTALI". Ma questa finale è veramente tanta roba e spero di poter dare il mio contributo all'incontro nel migliore dei modi. L'ambiente è carico e il mister ci sta facendo preparare questo match da più di due settimane. Penso che riusciremo a dare il meglio senza ombra di dubbio. Se potessi decidere di togliere un giocatore ai Mammut non saprei chi scegliere. Hanno un'ottima rosa. Pazzini, Muriel, Rodriguez, Pirlo, Insigne, Pjanic e soprattutto il Papu Gomez. Dobbiamo riuscire a dare il 1'000% in questo match per portare a casa risultato, coppa e gloria.>>

<<...Con lo United abbiamo un conto aperto dall'ultimo derby. I miei 2 gol non bastarono a fermare questa squadra che dall'asta di riparazione ha dimostrato una forma invidiabile ed una voglia di ribalta non da poco. Aver fatto 28 punti su 33 non è da tutti. Noi non siamo nel migliore dei nostri periodi, ma non abbiamo la minima intenzione di toppare in questa occasione. I nostri tifosi chiedono a gran voce una ripresa e soprattutto la coppa, e noi non vogliamo deludere le loro aspettative. Se lo United può cmq puntare ancora ad un posto sul podio della Premier a parte la finale, noi abbiamo probabilmente solo questo come obbiettivo, e non vogliamo mancarlo per nulla al mondo. Se dovessi togliere qualcuno allo United? Forse andrei sul centrocampo dove con Marchisio, Aquilani, Maggio e Bonaventura sa come far paura alle difese avversarie. Ma so per certo che non cambierei nemmeno uno dei miei giocatori con uno dei loro. FORZA MAMMUT!>>

Nessun commento:

Posta un commento