![]() |
| Alino Diamanti in questa immagine racchiude lo stato d'animo del team |
Sia ben chiaro che lo scudetto è lì, ad un palmo dal loro naso (...anche complice un letterale CROLLO dei Mori, loro principali inseguitori), e nessuno mette in discussione che anche quest'anno lo scudetto non cambierà sede ma rimarrà ben stabile al Friazor. Ma ci si chiede come un team così solido e prodigo di risultati positivi si sia potuto ridurre così.
Se squadre come Acciaio o United avessero avuto anche solo 6 punti in più sarebbero lì dietro a tenergli il fiato sul collo. Le due compagini sono quelle con il miglior rullino di marcia dall'asta di riparazione ad oggi. Basti pensare che da dopo l'asta, la squadra della Barra non ha MAI perso, raccogliendo ben 24 dei 30 punti disponibili nelle ultime 10 giornate. Mentre lo United, anche perdendone UNA (...guarda caso, proprio contro il Frisonia), ha raccolto ben 25 punti.
I ragazzi del Friazor di sicuro devono questa loro leadership attuale anche agli scarsissimi risultati della prima metà di campionato delle dirette inseguitrici secondarie, coadiuvato da questo completamente inspiegabile crollo dei Mori che, nelle ultime 10 partite hanno raccolto anche loro precisamente 11 punti, rendendo totalmente vano questo rallentamento della capolista.
Ovviamente non si può dire assolutamente che il campionato sia riaperto o cosa. I bookmakers danno per scontato che ad alzare il trofeo della Premier saranno ancora una volta i ragazzi dell'Atletico... Ma se per quel trofeo sono in prima fila, per la TrollCup, ecco la finale che non ti aspetti!
Sarà un derby. Più precisamente il derby EX-Seven. Matto United e Mammuttones hanno eliminato rispettivamente Mori e Atletico (...guarda caso) e si affronteranno, come da regolamento, per direttissima allo stadio dell'A.C. Acciaio (...campioni uscenti della coppa) in contemporanea con la penultima giornata di Premier. Il clima è al top, due società che finalmente possono ambire ad un premio VERO e che puntano a dare tutto per appropriarsi di questo blasonato e ambito trofeo.
Se i Mammut si erano fatti valere sin da subito guadagnandosi la prima posizione del proprio girone prima di eliminare una ad una Acciaio e Atletico, lo United di Bear Grylls ha giocato da ultima linea qualificandosi al photofinish come terza nel girone ed eliminando Real e Mori. Quest'ultimi in una semifinale scoppiettante e piena di gol da entrambi le parti.
Ma parlando del turno che arriva, sono diversi i match da tenere sott'occhio per i nostri spettatori.
In primis, si ripete lo scontro di TrollCup Mammut VS Frisonia. Che sia il momento per i ragazzi del Friazor per rialzare la cresta prendendo al volo l'occasione della vendetta?
Come seconda portata, un altra possibilità di vendetta nel match della Nuraghe Arena. Mori VS United promette un risultato scoppiettante. Per la squadra di casa potrebbe essere l'occasione di rifarsi almeno dell'eliminazione, mentre per l'ospite si preannuncia l'opportunità di agganciare proprio gli avversari sardi a 48 punti in classifica.
I divora-avversari dell'Acciaio ospitano i Nick's e puntano all'11° risultato utile consecutivo per continuare la corsa verso quel secondo posto che l'anno scorso si guadagnarono a pieno merito. I Nick's probabilmente sperano di fare la miglior figura possibile risanando il difficile rapporto con la tifoseria stroncando il record di imbattibilità dei ragazzi della Barra.
In fondo (...in tutti i sensi) troviamo il Solenegro che ospita il rinato Real e che punta a frenare questa sua ascesa ai piani alti. Maradona brama di agguantare i Mammut, e visti gli ultimi risultati di entrambe le comitive, ci si domanda perché non possa seriamente pensarci.
W LA PREMIER!





Nessun commento:
Posta un commento